Realizzazioni
Lowell
Un puzzle di uffici
Nuova sede per per il brand di orologi da polso Lowell, che ci ha contattati per riunire il reparto amministrativo, commerciale, grafico e dirigenziale su un unico piano, facilitando la collaborazione del team.
La parola d’ordine di questo progetto è funzionalità, strutturato a supporto delle diverse aree lavorative.
La parete divisoria in cartongesso posta all’ingresso crea un percorso visivo e strutturale che indirizza clienti e visitatori verso l’area di accettazione.
Ambienti luminosi e confortevoli
Le pareti vetrate separano gli uffici dal corridoio principale, lasciando al tempo stesso gli ambienti ariosi e luminosi. Le aree sono così perfettamente suddivise, per garantire privacy e concentrazione, mantenendo una connessione visiva con l’ambiente circostante.
Le pareti attrezzate hanno una duplice funzione, dividendo gli uffici e fornendo al tempo stesso tutto il contenimento necessario ad archiviare materiali e documenti.
I controsoffitti sono stati studiati e installati per contenere l’impianto di climatizzazione e i setti acustici, rendendoli invisibili. Gli uffici sono stati quindi isolati acusticamente, così come il corridoio, grazie a delle pareti in cartongesso imbottite con pannelli in lana di vetro.