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Academy & Training Center

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Identità e colore

Un progetto ambizioso e funzionale, per riunire in un unico polo le aree operative, logistiche e training di questa azienda leader del settore supply chain management.

Con un accurato studio della brand identity, abbiamo sviluppato un progetto con un forte richiamo alla cromia e allo stile aziendale, incorporati nella scelta delle finiture e negli elementi architettonici.

L’area accoglienza cattura immediatamente lo sguardo dei visitatori con le colorate e confortevoli poltroncine Radar, riproposte anche in versione pouf nella piccola zona di conversazione che connette il centro di formazione e gli uffici operativi.

Gli uffici operativi esistenti sono stati resi ancora più pratici e funzionali, con le scrivanie Pop Easy e le poltrone girevoli Mee.  

La saletta riunioni al piano superiore è stata delimitata con delle pareti divisorie, che isolano acusticamente, ma lasciano l’ambiente luminoso e mantengono il contatto visivo con l’ambiente circostante.

Una "finestra" sull'academy

L’academy è stata realizzata in un polo interno, facilmente accessibile, ma con un ingresso riservato e distaccato dagli uffici per garantire privacy e concentrazione.

La speciale “finestra” ricavata nel muro connette visivamente le due zone e riprende il marchio distintivo dell’azienda. Le librerie Passepartout forniscono tutto il contenimento necessario per agevolare le giornate di formazione e rendere i documenti facilmente accessibili.

La nostra progettazione degli spazi ha avuto un approccio globale e personalizzato, integrando agli arredi elementi contract che spaziano dai pavimenti galleggianti e i controsoffitti, a contropareti e il sistema di impianti, nascosto a vista.